Domande frequenti

Generale

Qualsiasi studente che sia immatricolato in un'Università, in un Istituto d’Istruzione Superiore (già in possesso di diploma di maturità) o in un Istituto di Qualificazione Professionale, può iscrivers a Mylittlejob. A tal proposito è necessario un indirizzo e-mail universitario valido. Se l’iscrizione non dovesse riuscire perché il tuo indirizzo e-mail non risulta collegato a nessuna università, ti preghiamo di contattarci. In questo modo, potremo inserire la tua Università nella nostra banca dati, dopo aver verificato la tua effettiva immatricolazione all'anno accademico in corso.

Se la tua Università non dovesse assegnare un indirizzo e-mail ai propri studenti, puoi inviare un’e-mail a info@mylittlejob.de. Per favore, non dimenticare di allegare un documento che attesti la tua immatricolazione all'anno accademico in corso. In questo modo, potremo verificare se sei veramente iscritto, e quindi attivare il tuo indirizzo e-mail personale dal quale ci hai contattato. Se la tua Università dovesse assegnare degli indirizzi e-mail universitari ai propri studenti, ma se tu dovessi avere dimenticato il tuo e perciò non dovessi riuscire a fare il login, ti preghiamo di rivolgerti alla segreteria o all'ufficio competente della tua Università. Se un indirizzo e-mail della tua Università sarà inserito nel sistema di Mylittlejob, non verranno attivati indirizzi privati.

A causa delle impostazioni del server universitario, l’invio dei link di attivazione può subire ritardi fino a 24 ore. Se tuttavia non dovessi ancora aver ricevuto l’e-mail con il link di attivazione, manda un’email a info@mylittlejob.de dal tuo indirizzo universitario. Solo se quest’indirizzo coincide con l’indirizzo presente nel sistema, possiamo attivare il tuo account manualmente.

Se dovessi dimenticare il tuo nome utente puoi anche fare il login con il tuo indirizzo e-mail universitario. Dopo aver effettuato il login con successo, puoi vedere il tuo nome utente nella parte superiore destra della pagina. Per resettare la password, contattaci a info@mylittlejob.de. Siamo a completa disposizione!

Il committente vede solo il tuo nome utente. Ulteriori dati non sono, secondo noi, rilevanti. Tutto ciò che conta è il bagaglio di esperienza che porti.

Sostanzialmente nulla. Anche quando non sei attivo a lungo, puoi sempre tornare su Mylittlejob e svolgere dei lavori.

Ovviamente sarebbe ottimo se tu inserissi i tuoi nuovi dati di contatto, poiché compaiono sul tuo accredito. Inoltre potresti sempre ricevere una piccola sorpresa per posta da parte nostra.

Il sistema di valutazione interno di Mylittlejob è soggetto ad un algoritmo, che prende in considerazione la quantità, la qualità e la valutazione dei lavori da te svolti. Inoltre nella tua valutazione personale rientra anche se hai lasciato scadere dei lavori. Il che sarà tollerato solamente UNA VOLTA. Se non dovessi rispettare la scadenza di un altro lavoro, verrai escluso dalla Academic Workforce di Mylittlejob.

Per richiedere la rimozione del tuo account, invia una mail a info@mylittlejob.de con oggetto CANCELLAZIONE e nel corpo della mail username e email di iscrizione. Ricorda però che l'eliminazione è definitiva e una volta eliminati non è permesso registrarsi nuovamente alla piattaforma.

Scrivi a info@mylittlejob.de. Riceverai le istruzioni per creare un account da studente.

Possiamo cambiare il tuo indirizzo e-mail universitario in database senza problemi. Mandaci una mail a info@mylittlejob.de con il vecchio e nuovo indirizzo email e come oggetto CAMBIO UNI-EMAIL. Ti scriveremo per confermarti l'avvenuta modifica.

Non preoccuparti. Potrai fare un nuovo tentativo fra 6 mesi. Per riavere la possibilità di rifare il test dopo 6 mesi, scrivici a info@mylittlejob.de.

Il risultato del test viene visualizzato esclusivamente alla fine dello stesso.

Jobs

Non appena avrai superato il test iniziale, compariranno nel dashboard i primi lavori a disposizione. Più lavori farai, più la tua valutazione, espressa in stelle, aumenterà. Questo ti consentirà di accedere a più lavori nel tuo dashboard.

Il sistema di valutazione di Mylittlejob si basa su un algoritmo che prende in considerazione il numero e la qualità dei lavori eseguiti. Se accetti un lavoro e non lo porti a termine, ciò influenzerà la tua valutazione negativamente e potrà essere tollerato solo 1 volta. Alla seconda volta, verrai espulso dalla piattaforma.

I lavori vengono inseriti dai committenti direttamente. Mylittlejob è quindi solo un intermediario e non ha influenza alcuna né sulla natura dei lavori, né sulla loro valutazione finale. L'utilizzo degli strumenti di revisione infatti, dipende dalla richiesta del committente.

A volte capita che il committente dimentichi di allegare il file. In tal caso ti preghiamo di non accettare il lavoro oppure stornarlo immediatamente. Mylittlejob non può inviarti il file successivamente.

Se non dovessi svolgere un lavoro per tempo, il punteggio verrebbe ridotto a 1 stella. Se poi non dovessi consegnare un lavoro per tempo anche una seconda volta, allora verresti escluso dalla Academic Workforce di Mylittlejob.

Il criterio di base è: accetta il lavoro solo se sei in grado di eseguirlo al meglio e rispettando i tempi di realizzazione stabiliti. Quando la tua valutazione migliora, hai accesso ad ulteriori lavori. Ricorda che puoi accettare un lavoro solo alla volta.

Dopo aver accettato un lavoro, hai tempo 10 minuti per poterlo stornare e quindi non svolgere l'incarico. Un conto alla rovescia ti segnala il tempo che passa. Non è possibile effettuare uno storno successivamente.

Può dipendere dal fatto che i tuoi compagni abbiano un punteggio più alto del tuo, oppure perché al momento vengono messi online più lavori dedicati all’indirizzo di studi dei tuoi compagni.

Non è possibile caricare più file come risultato del lavoro svolto. Se volessi consegnare più di un file, dovresti riunirli in una cartella compressa e caricare quest’ultima. I testi possono anche essere forniti in un unico documento, se non indicato diversamente.

Se tu dovessi consegnare un lavoro che non risponde ai criteri esposti nel briefing, il committente può scegliere se darti una valutazione negativa o se rifiutare il tuo lavoro. In caso di rifiuto, non ricevi nessun compenso. Nel caso di una valutazione negativa, invece, riceveresti il compenso, però la valutazione complessiva del tuo profilo non potrebbe migliorare. Solo quando il tuo punteggio sale, hai quindi la possibilità di accettare lavori online meglio retribuiti riservati a studenti con esperienza. Un rifiuto o una valutazione negativa possono essere facilmente evitati prestando attenzione al briefing.

Se consegni un lavoro che non rispetta i criteri di valutazione richiesti esso verrà rifiutato. Affinché un lavoro venga accettato, esso deve rispettare tutti i criteri contenuti nel briefing, formato del file di consegna compreso. Nel caso in cui un tuo lavoro dovesse essere rifiutato, sebbene tu sia sicuro di aver rispettato i criteri richiesti, ci puoi sempre contattare e ci occuperemo di verificare contattando noi stessi il committente.

Lavori per dei committenti rinomati, che sono legalmente tenuti a non utilizzare il lavoro da te consegnato, se hanno rifiutato e quindi non pagato il lavoro stesso. Una volta che un lavoro viene rifiutato, è automaticamente riattivato per gli studenti del Crowd. Quindi il committente riceve il lavoro richiesto solo in un secondo momento. Tuttavia tu non puoi realizzare lo stesso lavoro una seconda volta.

Puoi svolgere solo un lavoro attivo alla volta, in modo che tu possa concentrarti appieno. La quantità di lavori attivi e in attesa di approvazione totale può essere al massimo di 5 per studenti con una stella. Quante più stelle hai accumulato, tanti più lavori in attesa di approvazione puoi avere allo stesso tempo [2 stelle/12 lavori, 3 stelle/20 lavori, 4 stelle/30 lavori, 5 stelle/50 lavori].

Al massimo puoi accettare un lavoro alla volta. Una volta consegnato un risultato, puoi accettarne un altro.

Alcuni committenti preferiscono restare anonimi, mentre altri hanno un profilo pubblico.

I criteri di valutazione presenti alla fine del briefing di un lavoro riassumono ed evidenziano ulteriormente i criteri fondamentali alla realizzazione e alla conseguente accettazione di un lavoro. Se tutti i punti sono esauditi allora il lavoro viene approvato e tu ricevi il compenso. Se invece non vengono soddisfatti, allora il committente è legittimato a rifiutare il lavoro.

Se non si tratta di un lavoro di traduzione, che lo richieda, o nella cui consegna venga richiesto ESPLICITAMENTE, allora no.

Normalmente ci vogliono tra 5 e 7 giorni feriali. Tuttavia i tempi di realizzazione possono allungarsi se i committenti sono molto occupati. A questo proposito il team di Mylittlejob non può fornire informazioni più precise. Hai ancora domande alle quali non é stato risposto in modo soddisfacente qui? Scrivici un’e-mail a info@mylittlejob.de e risponderemo il prima possibile alle tue domande.

Normalmente i lavori di traduzione vengono riservati solo a studenti con valutazioni elevate, che vengono raggiunte con l'esperienza accumulata con i lavori svolti dopo il test. Inoltre, alcuni committenti richiedono che gli studenti siano madrelingua o che abbiamo superato il nostro test linguistico online.

Pagamenti

Non devi sostenere nessun costo. La partecipazione all’Academic Workforce è gratuita per gli studenti.

Puoi richiedere il pagamento dei soldi guadagnati in qualsiasi momento. Ovviamente ti è possibile, allo stesso modo, accumulare il guadagno e lasciare che ti venga pagato solo in un secondo momento.

Puoi richiedere il tuo pagamento una volta a settimana. Se una volta dovessi avere fretta e necessitare del tuo compenso velocemente, puoi richiedere un pagamento espresso. Così la somma viene pagata

Noi di Mylittlejob facciamo notare esplicitamente che ogni studente registrato su Mylittlejob è responsabile per i propri obblighi fiscali, in osservanza delle leggi in vigore o delle disposizioni applicabili in materia nella Repubblica Italiana. Mylittlejob non si assume nessuna responsabilità per gli obblighi fiscali degli studenti che lavorano sulla piattaforma.

Quando riesci ad iscriverti con successo e superare anche il test di valutazione, puoi accettare dei lavori su Mylittlejob. Se li consegni per tempo, rispettando i criteri richiesti, verrà accreditato sul tuo account l’importo precedentemente concordato come compenso, di cui puoi richiedere il pagamento in ogni momento.

Quando vuoi che ti sia corrisposta la somma del compenso guadagnato, puoi cliccare su “richiedere il pagamento” nella casella delle statistiche del tuo profilo. Dovrai poi scegliere tra pagamento su conto bancario o sul tuo conto Paypal. In seguito dovrai inserire i dati richiesti. Normalmente ricevi il compenso in 3-4 giorni, e comunque entro un massimo di 14 giorni lavorativi dalla data di richiesta. Considerati questi tempi di trattamento, il più delle volte non ha senso richiedere il pagamento immediato di ogni singolo compenso.

Il pagamento di ciò che guadagni viene effettuato almeno ogni due settimane, il che può generare un tempo di attesa massimo di due settimane e tre giorni (a seconda del conto sul quale deve essere effettuato il bonifico). Il pagamento avviene automaticamente e continuerà ad esserlo, in modo che tu possa disporre dei tuoi guadagni molto più velocemente rispetto a tanti altri lavoretti. Quando fai richiesta di più pagamenti, anziché accorparli e riscuoterli poi contemporaneamente, si possono verificare dei ritardi nel pagamento dei vari compensi.

Se hai ulteriori domande mandaci pure una mail a info@mylittlejob.de e ti risponderemo il prima possibile.

Registrati adesso

Prova adesso, è gratis.

SEGUICI

Rimani aggiornato e ti informeremo riguardo Università e lavoro.

Torna in alto