Domande frequenti

Generale

Qualsiasi studente che sia immatricolato in un’università, in un istituto d’istruzione superiore (già in possesso di diploma di maturità) o in un istituto di qualificazione professionale, può iscriversi. A questo scopo é necessario un indirizzo e-mail universitario valido. Se l’iscrizione non dovesse riuscire perché il tuo indirizzo e-mail non risulta collegato a nessuna università, ti preghiamo di contattarci. Così potremo inserire la tua università nella nostra banca dati, dopo aver verificato i dati.

Se la tua università non dovesse assegnare un indirizzo e-mail ai propri studenti, puoi inviare un’e-mail a info@mylittlejob.de. Per favore, non dimenticare di allegare un documento che attesti l’immatricolazione. Così, potremo verificare se sei veramente iscritto, e poi attivare il tuo indirizzo e-mail privato dal quale ci hai contattato. Se la tua università dovesse assegnare degli indirizzi e-mail universitari ai propri studenti, ma se tu dovessi avere dimenticato il tuo e perciò non dovessi riuscire a fare il login, ti preghiamo di rivolgerti alla persona responsabile della tua università. Se un indirizzo e-mail della tua università sarà inserito nel sistema di Mylittlejob, non verranno attivati indirizzi privati.

A causa delle impostazioni del server universitario, l’invio dei link di attivazione può subire ritardi fino a 24 ore. Se tuttavia non dovessi ancora aver ricevuto l’e-mail con il link di attivazione, manda un’email a info@mylittlejob.de info@mylittlejob.de dal tuo indirizzo universitario. Solo se quest’indirizzo coincide con l’indirizzo presente nel sistema, possiamo attivare il tuo account manualmente.

Se dovessi dimenticare il tuo nome utente puoi anche fare il login con il tuo indirizzo e-mail universitario. Dopo aver effettuato il login con successo, puoi vedere il tuo nome utente nella parte superiore destra della pagina. Per resettare la password, contattaci a info@mylittlejob.de. Siamo a completa disposizione!

Il committente vede solo il tuo nome utente. Ulteriori dati non sono, secondo noi, rilevanti. Tutto ciò che conta è il bagaglio di esperienza che porti.

Sostanzialmente nulla. Anche quando non sei attivo a lungo, puoi sempre tornare su Mylittlejob e svolgere dei lavori.

Ovviamente sarebbe ottimo se tu inserissi i tuoi nuovi dati di contatto, poiché compaiono sul tuo accredito. Inoltre potresti sempre ricevere una piccola sorpresa per posta da parte nostra.

Il sistema di valutazione interno di Mylittlejob é soggetto ad un algoritmo, che prende in considerazione la quantità, la qualità e la valutazione dei lavori da te svolti. Inoltre nella tua valutazione personale rientra anche se hai lasciato scadere dei lavori. Il che sarà tollerato solamente UNA VOLTA. Se non dovessi rispettare la scadenza di un altro lavoro, verrai escluso dalla Academic Workforce di Mylittlejob.

Um Invia una mail a info@mylittlejob.de con oggetto CANCELLAZIONE e nel corpo della mail username e email di iscrizione.

Scrivi a info@mylittlejob.de. Riceverai le istruzioni per creare una ccount da studente.

Possiamo cambiare il tuo indirizzo email universitario in database senza problemi. Mandaci un'e-mail a info@mylittlejob.de con il vecchio e nuovo indirizzo email e come oggetto CAMBIO UNI-EMAIL. Ti scriveremo per confermarti l'avvenuta modifica.

Non preoccuparti. Potrai ritentare tra 3 mesi. Per riavere la possibilità di rifare il test dopo 3 mesi, scrivici a info@mylittlejob.de.

Il risultato del test viene visualizzato esclusivamente alla fine dello stesso.

Jobs

Non appena superi il test iniziale, comprariranno nel dashboard i primi lavori a disposizione. Più lavori farai, pi`la tua valutazioen in stelle aumenterà, più lavori compariranno nel tuo dashboard.

Il sistema di valutazione di Mylittlejob si basa su un algoritmo che prende in considerazione il numero e la qualità dei lavori eseguiti. Se accetti un lavoro e non lo porti a termine quindi influenzerà la tua valutazione negativamente e potrà essere tollerato solo 1 volta. Alla secodna volta, verrai espulso dalla piattaforma.

I lavori vengono inseriti dai committenti direttamente. Mylittlejob è quindi solo un intermediario e non ha nessun potere né sulla natura dei lavori né sulla loro valutazione finale. L'utilizzo degli strumenti di revisione infatti dipende dalla richiesta del committente.

A volte capita che il committente dimentichi di allegare il file. In tal caso ti preghiamo di non accettare il lavoro oppure stornarlo immediatamente. Mylittlejob non può inviarti il file successivamente.

Se non dovessi svolgere un lavoro per tempo, il punteggio verrebbe ridotto a 1 stella. Se poi non dovessi consegnare un lavoro per tempo anche una seconda volta, allora verresti escluso dalla Academic Workforce di Mylittlejob.

Il criterio di base è: accetta il lavoro se lo puoi eseguire al meglio e rispettando i tempi di realizzazione stabiliti. Quando la tua valutazione migliora, hai accesso ad ulteriori lavori importanti. Ricorda che puoi accettare un lavoro solo alla volta.

Dopo aver accettato un lavoro, hai tempo 10 minuti per poterlo stornare. Un conto alla rovescia ti segnala il tempo che passa. Non ci è possibile effettuare uno storno successivamente.

Può dipendere dal fatto che i tuoi compagni hanno un punteggio più alto del tuo oppure perché al momento vengono messi online più lavori dedicati all’indirizzo di studi dei tuoi compagni.

Non è possibile caricare più file come risultato del lavoro svolto. Se volessi consegnare più di un file, dovresti riunirli in una cartella compressa e caricare quest’ultima. I testi possono anche essere forniti in un unico documento, se non indicato diversamente.

Se tu dovessi consegnare un lavoro che non risponde ai criteri esposti nel briefing, il committente può scegliere se darti una valutazione negativa o se rifiutare il tuo lavoro. In caso di rifiuto, non ricevi nessun compenso. Nel caso di una valutazione negativa, invece, riceveresti il compenso, però la valutazione complessiva del tuo profilo non potrebbe migliorare. E solo quando il tuo punteggio sale hai la possibilità di accettare lavori online per studenti meglio retribuiti. Un rifiuto o una valutazione negativa possono essere facilmente evitati prestando attenzione al briefing.

Se consegni un lavoro che non rispetta i criteri di valutazione richiesti, viene rifiutato. Affinché un lavoro venga accettato deve rispettare tutti i criteri contenuti nel briefing, formato del file di consegna compreso. Nel caso in cui un tuo lavoro dovesse essere rifiutato, sebbene tu sia sicuro di aver rispettato i criteri richiesti, ci puoi sempre contattare e ci occuperemo di verificare ed eventualmente accreditare il compenso.

Lavori per dei committenti rinomati, che sono legalmente tenuti a non utilizzare il lavoro da te consegnato, se hanno rifiutato e quindi non pagato il lavoro stesso. Una volta che un lavoro viene rifiutato, é automaticamente riattivato per gli studenti del Crowd. Quindi il committente riceve il lavoro richiesto solo in un secondo momento. Tuttavia tu non puoi realizzare lo stesso lavoro una seconda volta.

Puoi svolgere solo un lavoro attivo alla volta, in modo che tu possa concentrarti appieno. La quantità di lavori attivi e in attesa di approvazione totale può essere al massimo di 5 per studenti con una stella. Quante più stelle hai accumulato, tanti più lavori in attesa di approvazione puoi avere allo stesso tempo [2 stelle/12 lavori, 3 stelle/20 lavori, 4 stelle/30 lavori, 5 stelle/50 lavori].

Al massimo puoi accettare un lavoro alla volta. Una volta consegnato questo, allora puoi accettarne un altro.

Alcuni committenti preferiscono restare anonimi, mentre altri hanno un profilo pubblico.

I criteri di valutazione presenti alla fine del briefing di un lavoro riassumono ulteriormente i criteri importanti, che devono essere rispettati, per potere svolgere il lavoro con successo. Se tutti i punti sono esauditi allora il lavoro viene approvato e tu ricevi il compenso. Se invece non vengono soddisfatti, allora il committente può rifiutare il lavoro.

Se non si tratta di un lavoro di traduzione, che lo richieda, o nella cui consegna venga richiesto ESPLICITAMENTE, allora no.

Normalmente ci vogliono tra 5 e 7 giorni feriali. Tuttavia i tempi di realizzazione possono allungarsi se i committenti sono molto occupati. A questo proposito il team di Mylittlejob non può fornire informazioni più precise. Hai ancora domande alle quali non é stato risposto in modo soddisfacente qui? Scrivici un’e-mail a info@mylittlejob.de e risponderemo il prima possibile alle tue domande.

Normalmente i lavori di traduzione vengono riservati solo a studenti con valutazioni elevate, che vengono raggiunte con l'esperienza accumulata con i lavori svolti dopo il test. Inoltre, alcuni committenti richiedono che glis tudenti che traducono siano madrelingua o che abbiamo superato il nostro test linguistico online.

Pagamenti

Non devi sostenere nessun costo. La partecipazione all’Academic Workforce é gratuita per gli studenti.

Puoi richiedere il pagamento dei soldi guadagnati in qualsiasi momento. Ovviamente ti é possibile, allo stesso modo, accumulare il guadagno e lasciartelo pagare solo in un secondo momento.

Puoi richiedere il tuo pagamento una volta a settimana. Se una volta dovessi avere fretta e necessitare del tuo compenso velocemente, puoi richiedere un pagamento espresso. Così la somma viene pagata entro 24 ore (giorni feriali) dalla richiesta.

Noi di Mylittlejob facciamo notare esplicitamente che ogni studente registrato su Mylittlejob é responsabile per i propri obblighi fiscali, in osservanza delle leggi in vigore o delle disposizioni applicabili in materia nella Repubblica Italiana. Mylittlejob non si assume nessuna responsabilità per gli obblighi fiscali degli studenti che lavorano sulla piattaforma.

Quando riesci ad iscriverti con successo e superare anche il test di valutazione, puoi accettare dei lavori su Mylittlejob. Se li consegni per tempo rispettando i criteri richiesti, al tuo account viene accreditato l’importo precedentemente concordato come compenso, di cui puoi richiedere il pagamento in ogni momento.

Quando vuoi che ti sia corrisposta la somma del compenso guadagnato, puoi cliccare su “richiedere il pagamento” nella casella delle statistiche sul tuo profilo. Poi devi scegliere tra il pagamento sul tuo conto bancario o sul tuo conto Paypal. In seguito devi inserire i dati richiesti. Normalmente ricevi il compenso in 3-4 giorni, al massimo entro 2 settimane. Considerati questi tempi di trattamento, il più delle volte non ha senso richiedere il pagamento immediato di ogni singolo compenso.

Il pagamento di ciò che guadagni viene effettuato almeno ogni due settimane, il che può generare un tempo di attesa massimo di due settimane e tre giorni (a seconda del conto sul quale deve essere effettuato il bonifico). Il pagamento avviene automaticamente e continuerà ad esserlo, in modo che tu possa disporre dei tuoi guadagni molto più velocemente rispetto a tanti altri lavoretti. Quando fai richiesta di più pagamenti, anziché accorparli e riscuoterli poi contemporaneamente, si possono verificare dei ritardi nel pagamento dei vari compensi.

Se hai ulteriori domande mandaci pure una mail a info@mylittlejob.de e ti risponderemo il prima possibile.

Registrati adesso

Prova adesso, è gratis.

SEGUICI

Rimani aggiornato e ti informeremo riguardo Università e lavoro.

Torna in alto